Slow Emotion

Dal 17/06/2023 ore 10:00 al 15/10/2023 ore 17:00

Un viaggio a ritmo lento, umano e imprevedibile. Uno spettacolo che racconta e unisce la Capitale della Cultura

A bordo di un autobus verrai condotto per tutta la giornata in un percorso che si snoda tra i territori della Val Cavallina e della sponda bresciana del Lago d’Iseo.

Durante il viaggio, a bordo strada, si incontreranno autostoppisti-performer: degli attori e delle attrici che saliranno sul pullman raccontando leggende, storie ed eventi caratteristici dei luoghi attraversati. Lasciati trasportare dalle storie inaspettate e inedite di Slow Emotion!

Ai racconti e alle performance degli attori si alterneranno momenti conviviali dove gustare le delizie locali con pranzo e merenda con prodotti del terriotorio. Inoltre, visiteremo due piccoli gioielli: il Monastero di San Pietro in Lamosa a Provaglio d’Iseo e il Museo d’arte contemporanea di Luzzana – Donazione Meli. In queste due località il pubblico sarà accompagnato alla visita da esperte guide locali.

Infine, arrivati in città ogni viaggiatore avrà qualche ora di svago ed esplorazione libera o, se vorrà, un’ulteriore breve visita condotta da una guida turistica professionista.

Entro sera il pullman ti riporterà alla città di partenza passando per la più veloce A4!

Il viaggio-spettacolo di Slow Emotion si svolgerà in 8 repliche: quattro con partenza da Bergamo con arrivo a Brescia e altre quattro date con partenza da Brescia e arrivo a Bergamo.

Le Tappe:
Trescore Balneario, Luzzana, Spinone al lago, Lago d’Endine, Costa Volpino, Sale Marasino, Sulzano, Provaglio d’Iseo, Camignone.

• BG - BS
  • sabato 17 giugno