Tony Green - Invictus Maneo

Tony Green - Invictus Maneo

Dal 16/09/2023 al 15/10/2023

Una collezione dei quadri più recenti del pittore Tony Green sul Rinascimento dell'Umanità

I dipinti che sono attualmente in mostra nell'ex Chiesa San Bernandino, a Luzzana (BG), sono stati ispirati dal grande fascino per il Cimitero Monumentale di Milano.

Il risultato delle mie numerose visite a questa meravigliosa testimonianza a cielo aperto dell'artigianato italiano consiste nell'abbondante produzione di dipinti, disegni, fotografie e persino tre video che ho creato utilizzando le mie foto e la mia musica come colonna sonora (visibili online con il titolo TONY GREEN CIMITERO MONUMENTALE MILANO)

Il che ci porta direttamente alla mia piu' recente produzione pittorica Il motivo per cui ho intitolato la mostra INVICTUS MANEO" (RIMANGO IMBATTUTO) vuole essere un tributo alla forza e alla resilienza di cui la nostra anima è capace, nell'affrontare il bombardamento di energia nefasta che ha colpito il mondo.

Stiamo assistendo all'infuriare di una guerra spirituale globale del bene contro il male che, alla fine, io credo, sarà vinta da Dio.

Nonostante queste immagini siano state catturate in un cimitero, le figure nei miei dipinti sono intrise di speranza, luce, vita, fede, amore e di un atteggiamento ottimista verso un futuro migliore per l'Umanità.

Stiamo assistendo ad una decisa crescita nella coscienza e nella consapevolezza all'interno della nostra società e questo fenomeno diventa ogni giorno più significativo.

Questi dipinti parlano del Rinascimento dell'Umanità assai prossimo e che ritengo inevitabile.

Per tutta la vita mi sono impegnato a contribuire allo sbocciare dello Spirito collettivo verso una coscienza ed una consapevolezza piu' alte ed ho cercato di fare cio' attraverso l'arte che è un ottimo veicolo per trasmettere questo messaggio di bellezza alla Gente!

TONY GREEN

Nato a Napoli e cresciuto a New Orleans, l'artista TONY GREEN è famoso a livello internazionale per i suoi dipinti paesaggistici, murales, acquerelli, poster, incisioni e linoleografie.

Non c'è quindi da meravigliarsi se vive e lavora in due delle città più interessanti e visivamente stimolanti del mondo: New Orleans e Venezia.

Da qualche tempo Tony Green si è stabilito sul Lago d'Iseo, nel bucolico villaggio di Solto Collina, dove porta avanti il suo studio di pittura.

ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI SUL SUO SITO WEB.

WWW.TONYGREEN.NET